rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, giù la curva: in una settimana il 30% dei casi in meno

L'analisi dell'andamento della pandemia sul territorio pontino secondo i dati settimanali compresi tra il 20 e il 26 luglio

Alla data del 27 luglio il numero complessivo di casi di Covid registrati nel mese sfiora i 28mila, ma a ben guardare la curva ha già iniziato la sua fase discendente, confermata dagli ultimi dati settimanali resi noti dalla Asl.

Nel periodo compreso tra mercoledì 20 e martedì il 26 luglio si sono registrati 5.279 nuovi contagi, ma nella settimana precedente erano stati 7.683, con un calo dunque del 31% circa. Nell'arco temporale considerato dalla Asl si è registrato un solo picco di mille positivi nella giornata di martedì mentre il giorno 21 luglio i casi hanno sfiorato il migliaio, ma nel resto della settimana i numeri si sono sempre mantenuti sotto questa soglia. Analizzando i dati del bollettino settimanale, appaiono stabili i ricoveri ospedalieri, che sono 24 negli ultimi sette giorni contro i precedenti 23, i decessi invece sono stati tre nell’ultima settimana e cinque in quella scorsa. Infine, le quarte dosi agli over 60 mantengono alta la quota di vaccinazioni, che nel corso della settimana considerata ha fatto contare 4.203 somministrazioni. Tra queste, 3.798 sono appunto quarte dosi.

Per quanto riguarda poi la distribuzione dei contagi, la città di Latina ha fatto registrare in sette giorni 1.465 nuovi casi contro i 1.895 della rilevazione precedente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, giù la curva: in una settimana il 30% dei casi in meno

LatinaToday è in caricamento