rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
I NUMERI

Coronavirus Latina, dicembre si chiude con un numero record di contagi: quasi il doppio dello scorso anno

Sono 8.451 i nuovi casi mentre nello stesso periodo del 2020 erano stati 4.880. Sono 26 le persone decedute che si aggiungono alle 22 di novembre

C'è stata una vera e propria escalation di contagi da Coronavirus a dicembre in provincia di Latina come nel Lazio del resto e in molte altre zone d'Italia. Sono i numeri a parlare. L'ultimo mese del 2021 si chiude infatti con 8.451 nuovi contagi sull'intero territorio pontino, 26 decessi, 108 persone ricoverate presso il Santa Maria Goretti e 1.308 guarite.

Rispetto al precedente mese di novembre i numeri sono quasi tutti peggiorati. Per quanto riguarda i casi accertati erano 2.603, quasi un quarto di quelli di dicembre, 22 i decessi, 51 i ricoveri e 1.103 le guarigioni.

Facendo un lungo salto indietro nel tempo è possibile fare un raffronto con i numeri Covid di un anno fa. Anche a dicembre 2020 i casi di contagio erano decisamente inferiori a quelli del 2021, 4.880 complressivamente ma si era registrato un maggior numero di decessi, 101 complessivamente. 

Allo stato attuale il numero dei nuovi casi contininua a crescere in maniera consistente vitso che un anno fa erano poco meno della metà di quelli registrati a dicembre anche se oggi sono quasi tutti contagi in forma meno aggressiva grazie alla massiccia campagna di vaccinazione effettuata negli ultimi dieci mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, dicembre si chiude con un numero record di contagi: quasi il doppio dello scorso anno

LatinaToday è in caricamento