Attualità

Test rapidi anti covid: ecco l'elenco delle strutture private accreditate nel Lazio e in provincia

Sul territorio pontino sono al momento due le strutture pronte a partire con i tamponi. La Regione impone il costo di 22 euro

Come annunciato nelle scorse settimane, laboratori e strutture private potranno eseguire tamponi rapdi nel Lazio. La Regione ha siglato un protocollo con le associazioni di categoria dando il via libera ai privati a una tariffa concordata di 22 euro. La stima è che la platea venga allargata ancora nelle prossime settimane. 

I privati potranno somministrare il test antigenico, che offre possibilità di risposte entro al massimo 30 minuti. In caso di diagnosi di positività gli utenti dovranno poi essere sottoposti a tampone molecolare. Si tratta degli stessi test rapidi che vengono usati negli aeroporti e ora anche nelle scuole.

Sale Lazio ha pubblicato il primo elenco delle strutture private autorizzate in tutto il Lazio. In provincia di Latina due soli gli ambulatori già pronti a partire: si tratta dell'Icot di Latina - Laboratorio di patologia clinica - e del Labclinic in via Fratelli Cervi 8 a Cisterna.

Di seguito l'elenco delle altre strutture accreditate nel resto della regione:

elenco strutture private tamponi-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test rapidi anti covid: ecco l'elenco delle strutture private accreditate nel Lazio e in provincia

LatinaToday è in caricamento