Coronavirus, 13 casi positivi in provincia in un giorno. Salgono a 7 i decessi

Attenzione alle situazioni di Fondi, dove si registrano tre nuovi contagi, e Latina, con 2 nuovi. Primi casi anche a Bassiano; gli altri ad Aprilia, Terracina e Cori. Sono 163 in totale

Aumentano i casi di positività al coronavirus nella provincia di Latina che arrivano ad un totale di 163. Nelle ultime 24 ore, tra venerdì 20 e sabato 21 marzo, sono stati registrati 13 nuovi contagi; un dato in linea con quello di ieri quando erano stati 15. Dei 13 nuovi casi 4 sono trattati a domicilio. 

L’aggiornamento fornito dal Asl di Latina nel pomeriggio con il consueto bollettino. Si confermano le criticità di Fondi - dichiarata "zona rossa" due giorni fa con un’ordinanza della Regione Lazio - con 3 casi in più e un totale di 53, e di Latina che con i due contagi in più di oggi arriva a 36 totali. Gli altri casi sono distribuiti nei comuni di Bassiano (2 casi), Aprilia (3 casi), Terracina (2 casi) e Cori (un solo caso).

Settimo decesso in provincia

Una donna di 65 anni di Fondi, fanno sapere dall’Assessorato alla Sanità della Regione con “gravi patologie pregresse”, è morta presso il pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio. Si tratta del settimo decesso nella provincia di Latina, tutti concentrati nella zona del sud pontino. 

I numeri di sabato 21 marzo

Secondo quanto riportato dal bollettino della Asl, i pazienti positivi attualmente in carico sono 142; 13 sono ricoverati allo Spallanzani di Roma, 6 presso la Terapia Intensiva del Goretti, 20 all’unità di Malattie Infettive del Goretti e 30 in altre unità operative del Goretti e del Dono Svizzero di Formia. Quattro pazienti sono ricoverati in altri ospedali della Regione Lazio. Ad oggi i pazienti negativizzati sono 14, dei quali 5 ancora ricoverati per altre problematiche di salute e 9 in osservazione a domicilio. Complessivamente, inoltre, sono 1.899 le persone in isolamento domiciliare; parallelamente 1.022 persone hanno terminato il periodo di isolamento.

Le raccomandazioni                                        

Dalla Asl arrivano le raccomandazioni a tutti i cittadini della provincia a rispettare rigorosamente le disposizioni ministeriali in materia di mobilità delle persone, cercando di evitare di uscire dal proprio domicilio se non per i motivi specificati dalle stesse disposizioni (motivi di salute, lavoro o rientro al proprio domicilio/residenza). così come va rigorosamente rispettato quanto stabilito in materia di rispetto delle distanze, lavaggio delle mani e divieto di assembramento.

Nel Lazio

Sono 1086 gli attuali casi positivi al Covid-19 nel Lazio, mentre in totale quelli esaminati sono saliti oggi a 1190. Il dato aggiornato è fornito dall'Assessorato alla Sanità della Regione. Dei 1086 casi, 425 sono in isolamento domiciliare, 591 sono sono ricoverati non in terapia intensiva, 70 sono ricoverati in terapia intensiva. I pazienti deceduti sono 50, 7 in più nella giornata di oggi, e 54 le persone guarite.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: nel Lazio 1219 nuovi casi, numeri record in provincia. D’Amato: “Questi i giorni più difficili”

  • Incidente a Sabaudia sulla Migliara 53, scontro tra auto e furgone: muore un ragazzo, due feriti

  • Coronavirus Latina, 126 nuovi casi. Sotto osservazione zone della movida e coprifuoco

  • Coronavirus: nel Lazio 1541 nuovi casi e 10 decessi. In provincia il secondo dato più alto di sempre

  • Coronavirus, 1687 nuovi casi nel Lazio e 9 morti. E' massima allerta

  • Coronavirus, ancora 124 contagi in provincia e un altro morto. Ottavo decesso in otto giorni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento