menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il dormitorio di viale XXIV Maggio a Latina

Il dormitorio di viale XXIV Maggio a Latina

Coronavirus Latina: tutti negativi i senza fissa dimora ospiti dell’hotel Covid

L’Assessora Ciccarelli: “Si conclude positivamente un percorso che ha visto impegnati operatori sociali, sanitari e Forze dell’ordine per garantire la sicurezza sanitaria della nostra comunità”

Sono tutti negativi i senza fissa dimora che in queste settimane sono stati ospitati nell’hotel Covid di Latina dopo il focolaio scoperto all’interno del dormitorio di viale XXIV Maggio. Dal Comune danno infatti la notizia che anche gli ultimi senzatetto sono risultati negativi all’ultimo tampone molecolare e pertanto sono stati dimessi nella serata di ieri, martedì 22 dicembre, e ospitati nel dormitorio invernale presso i locali dell’Istituto del Preziosissimo Sangue di viale XXIV Maggio.

Anche gli operatori del Pronto Intervento Sociale, dei due dormitori comunali e del presidio nell’albergo Covid, sono risultati negativi nell’ultimo controllo effettuato, a riprova del fatto, commenta l’assessora alle Politiche di Welfare e Pari Opportunità Patrizia Ciccarelli, “che tutti stanno operando in sicurezza e nel rispetto di procedure che si stanno rivelando adeguate. Sabato scorso, inoltre, è stato eseguito il terzo controllo sanitario nel corso del quale sono stati sottoposti a test tutti gli ospiti dei due dormitori e nessuno è risultato positivo”.

“Si è dunque concluso positivamente un percorso che ha visto impegnati in un importante lavoro di squadra operatori sociali, sanitari e Forze dell’ordine per garantire la sicurezza sanitaria della nostra comunità dando vita a un servizio innovativo e complesso dimostrandone l’utilità e soprattutto la sostenibilità. Il diritto alla salute è un diritto universale che va riconosciuto a tutti e tutte anche quando sembra che l’impresa sia impossibile” ha detto infine l’assessora Ciccarelli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento