rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: nel Lazio 449 casi, 12 decessi in un giorno. Cresce ancora il numero dei ricoverati

Il bollettino della Regione: circa 11mila gli atttuali positivi, e quasi 600 sono nei reparti ordinari e nelle terapie intensive degli ospedali. Aumentate le vaccinazioni

Scende il numero dei contagi da coronavirus giornalieri nel Lazio, ma come sempre il lunedì, complice il fine settimana, è più basso anche il  numero dei tamponi. I nuovi casi comunicati dalla Regione con il bollettino sono 449, e sono stati 27.445, invece, i test effettuati con un rapporto tra positivi e tamponi che comunque rispetto a ieri scende all’1,6%.

Coronavirus Lazio: gli altri dati

Nel bollettino sono riportati anche 12 decessi (+10 rispetto a ieri), 3 dei quali nella sola provincia di Latina, mentre sono state 455 le guarigioni. Aumenta ancora il dato dei ricoverati: i positivi nei reparti ordinari degli ospedali del Lazio sono 510, 28 in più in 24 ore, mentre sono 61 le terapie intensive occupate (+2). Per quanto riguarda la percentuale di occupazione dei posti letto, secondo i dati del portale Agenas, aggiornati al 7 novembre, è al 6% in terapia intensiva e all’8% (in aumento di un punto percentuale) nei reparti di area non critica.

Coronavirus Lazio: i dati nelle singole province

In merito alla distribuzione territoriale dei nuovi contagi, la maggior parte sono sempre nella provincia di Roma, vale a dire 373, di cui 212 solo nella Capitale. Gli altri 76 sono invece nel resto della regione: 35 sono le positività riscontrate nel territorio pontino, 27 nella provincia di Frosinone, 13 in quella di Viterbo e una sola in quella di Rieti. Nove dei decessi sono stati registrati a Roma, gli altri come detto nella provincia di Latina.

Coronavirus Latina: i dati aggiornati di oggi

Coronavirus Lazio: il bollettino di oggi 8 novembre

Si aggiorna il quadro generale nel Lazio dove restano quasi 11mila gli attuali positivi (all’inizio del mese erano 9.750): di questi 10.355 non necessitano di un ricovero ospedaliero e sono in cura in isolamento domiciliare. Sfiora quota 400mila, invece, il numero dei contagi totali che sono stati accertati dall’inizio della pandemia in tutta la regione: oltre 380mila sono le guarigioni,, mentre i deceduti sono 8.839.

coronavirus_lazio_bollettino_8_11_21-2

La campagna vaccinale

Per quanto riguarda la campagna vaccinale, ha spiegato l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, il numero delle dosi somministrate ieri è aumentato del 22% rispetto a domenica scorsa, in prevalenza si tratta di terze dosi. L’87% della popolazione over 12, intanto, ha completato il ciclo vaccinale. In merito alla vaccinazione antinfluenzale, invece, è stato superato il mezzo milione di dosi inoculate. Da domani iniziano anche le somministrazioni nelle farmacie con prevalenza per la classe di età 60/65 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: nel Lazio 449 casi, 12 decessi in un giorno. Cresce ancora il numero dei ricoverati

LatinaToday è in caricamento