menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus a Pomezia, i casi positivi salgono a 39 in città. Aumentano i guariti

Un nuovo caso registrato oggi mentre le persone che hanno sconfitto il virus sono ora 22. Intensificati anche i controlli in città

Salgono a 39 i contagiati dal nuovo coronavirus a Pomezia, di cui 10 in isolamento domiciliare e 5 presso strutture sanitarie. A fornire l’aggiornamento è il Comune in seguito alla comunicazione da parte della Asl del nuovo caso registrato oggi, venerdì 10 aprile. Si tratta di un uomo posto in isolamento domiciliare. 

Aumentano anche i cittadini guariti, ad oggi 22, mentre sono 41 le persone in isolamento domiciliare precauzionale (non positivi), di cui 33 in uscita nei prossimi 7 giorni (salvo nuovi aggiornamenti).

“Oggi registriamo un nuovo caso positivo – commenta il Sindaco Adriano Zuccalà – Un dato di crescita che rimane estremamente contenuto, a testimonianza che la città sta rispondendo bene alle misure di prevenzione. Estremamente buono il rapporto tra guariti e positivi, che conferma l’inversione di tendenza sull’andamento del contagio con 22 persone guarite e 15 attualmente positive”. 

Intensificati in questi giorni anche i controlli. “In questi giorni sono state effettuati oltre 2100 controlli ed erogate 175 sanzioni dalla Polizia Locale che possono arrivare fino a 3 mila euro. Sarà inoltre attivo un piano straordinario di sorveglianza a partire da sabato - prosegue il primo cittadino -. Rinnovo pertanto l’invito alla cittadinanza a rimanere a casa, soprattutto in questi giorni. Sono consapevole che le feste pasquali aumentano il desiderio di trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici, ma è importante rispettare le regole e continuare a preservare il benessere della nostra comunità”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento