rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Pontinia

Teatro chiuso per Covid, il messaggio del direttore del Fellini di Pontinia Pernarella

L'attore saluta il pubblico: "Eravamo pronti a ripartire ma dovremo aspettare ancora. Noi però continueremo a lavorare"

E’ un arrivederci con la speranza di poter calcare nuovamente a breve il palcoscenico del Teatro Fellini di Pontinia quello del direttore artistico Clemente Pernarella, costretto a chiudere nuovamente le porte in conseguenza dei nuovi provvedimenti anti Covid.

“Condividiamo con tutti i teatri italiani le difficoltà di questo momento  - scrive l’attore e regista in un messaggio al pubblico - avremmo dovuto riprendere le attività recuperando gli spettacoli persi in primavera e programmando un cartellone per i piccoli e le famiglie. Questo fino a Natale. Da gennaio avevamo previsto di proporre la nuova stagione. La nostra speranza era quella di poter far fronte alle difficoltà nella prima parte della stagione, contando per la seconda parte in una mutata situazione generale. Lo speriamo ancora ma sembra che la gravità, indiscutibile, del contesto esterno debba necessariamente prevedere un stop ulteriore alle attività di spettacolo dal vivo.

Il Fellini sarebbe ripartito a breve. La pianta del teatro rivista e la sala equipaggiata alla luce della normativa e delle prescrizioni, tutto affinché fosse un luogo sicuro come lo sono stati tutti i Teatri aperti fino a ieri. Dovremo aspettare ancora ma siamo abituati a resistere e pronti a ripartire. Attenderemo, ora dopo ora, notizie positive, rimoduleremo il progetto per la riapertura, prepareremo le attività previste e ne progetteremo di nuove. Continueremo insomma a lavorare. Senza pubblico il teatro non ha cuore, noi cercheremo di mantenerne viva l’anima. Spero e sono certo – conclude Pernarella - di trovare la vostra comprensione, mi permetto di chiedervi ancora pazienza e spero che questa distanza possa solo alimentare la voglia di tornare presto insieme”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro chiuso per Covid, il messaggio del direttore del Fellini di Pontinia Pernarella

LatinaToday è in caricamento