rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, la Regione Lazio sospende tutti i concorsi di febbraio

Una delle misure adottate dall’Ente in “virtù del principio di massima precauzione sul fenomeno Coronavirus Covid-2019 e allo scopo di prevenire ogni possibile rischio sanitario"

La Regione Lazio ha sospeso tutti i concorsi in programma nel mese di febbraio. La decisione, spiegano dall’Ente, è stata presa in “virtù del principio di massima precauzione sul fenomeno Coronavirus Covid-2019 e allo scopo di prevenire ogni possibile rischio sanitario”.

La Regione Lazio si legge ancora, “sta adottando, con apposito provvedimento, la sospensione, fino a nuovo ordine, dello svolgimento delle prove concorsuali, le cui prove scritte sono stabilite per i giorni 25, 26, 27 e 28 febbraio 2020”.

Coronavirus: le 10 regole da seguire

La sospensione riguarda i seguenti concorsi:
- concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di n. 200 unità di personale a tempo pieno e indeterminato, con il profilo professionale di Esperto mercato e servizi per il lavoro, categoria D- posizione economica D1, per il potenziamento dei centri per l’impiego e le politiche attive del lavoro;
- concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di n. 60 unità di personale a tempo pieno e indeterminato, con il profilo professionale di Assistente mercato e servizi per il lavoro, categoria C- posizione economica C1, per il potenziamento dei centri per l’impiego e le politiche attive del lavoro;
- nonché la sospensione dello svolgimento delle ulteriori prove di procedure concorsuali bandite dalla Regione Lazio di prossimo espletamento.

Un provvedimento quello adottato dall’Ente regionale che “costituisce una prima misura” nell’ambito di ulteriori interventi che saranno adottati a seguito dell’emanazione del decreto legge “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-2019”.

Coronavirus: tutti gli aggiornamenti 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la Regione Lazio sospende tutti i concorsi di febbraio

LatinaToday è in caricamento