Giovedì, 5 Agosto 2021
Attualità

Contagi all'Istituto Cencelli di Sabaudia: il sindaco chiede la chiusura del plesso

Si valuta l'adozione di ulteriori misure precauzionali dopo l'accertamento di diverse positività. Il primo cittadino chiede un incontro al prefetto e alla direzione della Asl

Un incontro urgente per valutare la chiusura precauzionale del plesso di Sabaudia Centro dell'istituto comprensivo Cencelli dopo i contagi covid scoperti negli ultimi giorni. La richiesta, rivolta al prefetto di Latina, al direttore generale della Asl, al dirigente dell'istituto e all'Ufficio scolastico provinciale, arriva dal sindaco Giada Gervasi. Il primo cittadino in particolare chiede di valutare la chiusura precauzionale del plesso per almeno sette giorni o comunque l'assunzione di altre misure anche a più ampio raggio.

Nei giorni scorsi erano state infatti riscontrate le positività di sei alunni e un docente in diversi plessi dell'istituto.

La situazione infatti, come spiega Gervasi, "appare alquanto complicata e, sebbene l'attività didattica sia un servizio essenziale, anche la salute degli studenti e delle loro famiglie, degli insegnanti e degli operatori scolastico deve essere garantita". L'amministrazione ha già chiuso in via cautelativa il centro diurno per disabili e la ludoteca comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagi all'Istituto Cencelli di Sabaudia: il sindaco chiede la chiusura del plesso

LatinaToday è in caricamento