rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Latina

In vista del rientro a scuola parte il piano di sfalcio nei plessi

Gli interventi seguono un cronoprogramma che copre tutte le scuole: dal centro ai borghi, passando per Latina Scalo

In vista della riapertura delle scuole è stato avviato dall'amministrazione il piano di manutenzione e sfalcio dell’erba delle scuole di competenza comunale. Gli interventi riguardano i plessi scolastici del territorio di Latina, per permettere agli studenti delle scuole materne, elementari e medie di tornare in classe in sicurezza e iniziare il nuovo anno scolastico. I lavori seguiranno un preciso cronoprogramma che copre tutte le scuole: dal centro ai borghi, passando per Latina Scalo.

“I lavori effettuati prima dell’inizio delle lezioni – dichiara la sindaca Matilde Celentano - garantiscono un rientro sicuro e ordinato agli studenti. L’amministrazione è consapevole dell’importanza di fornire un ambiente adatto alla crescita e all’educazione dei nostri giovani, pertanto siamo impegnati a garantire che le nostre scuole siano manutenute in condizioni ottimali. Fondamentale – continua – sarà l’apporto di tutti, che possono divenire parte attiva sostenendo la cura e il rispetto per i nostri spazi pubblici”. “Gli interventi di manutenzione e sfalcio dell’erba prima dell’avvio dell’anno scolastico 2023-2024 - afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Carnevale – non sono solo una questione di decoro, ma di tutela della sicurezza delle nostre comunità scolastiche. Per la nostra amministrazione è fondamentale che gli interventi siano programmati al fine di garantire un servizio efficiente ai cittadini e, nonostante i ritardi ereditati, siamo soddisfatti di essere riusciti a recuperare il tempo perso e a permettere agli studenti di tornare a scuola in sicurezza”.

“Ci stiamo muovendo – dichiara l’assessora all’Istruzione Francesca Tesone - per fare in modo che sia tutto perfetto in vista del nuovo anno scolastico. I lavori sono iniziati dagli asili nido comunali, per poi proseguire nei borghi e nelle altre zone di Latina. Agli studenti che tra pochi giorni torneranno a scuola non resta che augurare un grande in bocca al lupo. Ritrovare i propri docenti, la quotidianità e i ritmi della scuola è fondamentale per la crescita umana e culturale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vista del rientro a scuola parte il piano di sfalcio nei plessi

LatinaToday è in caricamento