rotate-mobile
Attualità

"Una storia di piccoli e grandi eroi”: guida illustrata nell’era del Covid

La presentazione del libro a cura dell'associazione Dipahorà di Latina, in programma mercoledì 30 settembre

Si intitola "Una storia di piccoli e grandi eroi" ed è la guida illustrata su come vivere il mare e l'ambiente del Lazio nell'era del covid. L'associazione Diaphorà la presenterà mercoledì 30 settembre a Latina nella sua sede alle 16,30. 

I protagonisti del libro sono Tommaso e Benedetta  e insieme si troveranno a combattere contro un microscopico nemico del mondo chiamato Virus e mostreranno ai loro amici come si possa diventare dei “supereroi” mettendo in atto dei semplici ma essenziali accorgimenti. Gli autori scelgono un linguaggio prevalentemente visivo, in modo da poter rendere il racconto fruibile dai bambini, dai ragazzi e dagli adulti con difficoltà intellettive.

L’intento è quello di fornire un’informazione completa e adeguata rivolta soprattutto alle fasce più deboli, perché, da sempre, la paura si sconfigge con la conoscenza. Nata nel 2002 da un gruppo di famiglie associate, la Diaphorà ha come desiderio quello di costruire un futuro migliore per i propri figli. Con il passare del tempo, è diventata su tutto il territorio provinciale un punto di riferimento per le famiglie che vivono la disabilità in condizioni di solitudine e di emarginazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una storia di piccoli e grandi eroi”: guida illustrata nell’era del Covid

LatinaToday è in caricamento