rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Attualità

Giovani e lavoro, i premi della Diocesi agli studenti del quinto anno degli istituti tecnici

Sarà il Vescovo Crociata a consegnare ai due vincitori le borse di studio da 5mila euro ciascuna per l'iscrizione all'università

Saranno consegnati lunedì mattina i premi del corso 'Un anno per il tuo futuro ed. 2022' promosso dalla Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, in collaborazione con la BCC–Cassa Rurale e Artigiana dell’Agro Pontino, iniziativa destinata agli studenti del quinto anno degli istituti tecnici e professionali. 

Il corso è stato organizzato dalla diocesi pontina per aiutare i giovani a entrare con consapevolezza nel mondo del lavoro scegliendo liberamente la propria strada, stimolandoli ad acquisire ulteriori conoscenze e competenze. Sono circa 80 i ragazzi enti che nei mesi scorsi hanno frequentato i quattro incontri sui principi e temi della Dottrina sociale della Chiesa e di come questa si lega al mondo del lavoro.  Poi, a conclusione del corso, gli studenti hanno presentato un elaborato e sostenuto un colloquio.

Nella cerimonia in programma lunedì 2 maggio alle 11 presso la Curia vescovile  sarà lo stesso Vescovo Mariano Crociata a premiare i due studenti vincitori con una borsa di studio da 5000 euro ciascuno, da utilizzare per l’iscrizione all’università.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani e lavoro, i premi della Diocesi agli studenti del quinto anno degli istituti tecnici

LatinaToday è in caricamento