rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Il Lazio premiato con 20 Bandiere arancioni: quattro in provincia di Latina

L'assessore Valentina Corrado: "La nostra regione ricca di patrimonio artistico, culturale e naturalistico"

Il Lazio premiato con 20 bandiere arancioni, di cui una nuova a Subiaco e 4 in provincia di Latina. "Ci riempie di quel sano orgoglio che non è campanilismo anacronistico - commenta l'assessore regionale al Turismo ed Enti locali Valentina Corrado - E’ invece la consapevolezza di quanto la nostra regione sia ricca di patrimonio artistico, culturale, naturalistico, di artigianato e tradizioni, e insieme eccellenze, qualità e innovazione".

"La certificazione di Touring Club Italiano - continua l'assessore - attesta anche la capacità di un territorio di migliorarsi, dal punto di vista dell’offerta, di accogliere il turista in modo ospitale e creativo, offrendo servizi di qualità. E’ senz’altro un periodo d’oro per la riscoperta dei nostri borghi e dobbiamo sostenerli nella promozione per intercettare la nuova domanda turistica che si orienta sempre di più verso i piccoli centri, tesori da scoprire, valorizzare e salvaguardare”.

Nel Lazio le bandiere arancioni sono state assegnate ad Arpino (FR), Bassiano (LT), Bolsena (VT), Bomarzo (VT), Calcata (VT), Campodimele (LT), Caprarola (VT), Casperia (RI), Collepardo (FR), Fossanova (frazione del comune di Priverno – LT), Labro (RI), Leonessa (RI), Nemi (RM), San Donato Val di Comino (FR), Sermoneta (LT), Sutri (VT), Trevignano Romano (RM), Tuscania (VT) e Vitorchiano (VT), alle quali si aggiunge Subiaco (RM).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lazio premiato con 20 Bandiere arancioni: quattro in provincia di Latina

LatinaToday è in caricamento