rotate-mobile
Attualità Lenola

Da Hollywood a Lenola: l'attore Usa Zachary Quinto ritrova le sue origini

Protagonista di capolavori cinematografici come lo Star Trek di J.J. Abrahams e la serie tv Heroes. Il dell'attore nato proprio a Lenola

Da Hollywood a Lenola per riscoprire le sue origini. Nel piccolo borgo del sud pontino è comparso a sorpresa il famoso attore e produttore Zachary Quinto, star statunitense, attore e produttore, protagonista di capolavori cinematografici come lo Star Trek di J.J. Abrahams e la serie tv Heroes. John, il padre di Zach, barbiere italoamericano di Pittsburgh scomparso quando Zach aveva appena 7 anni, era il figlio di Zaccaria, il nonno dell'attore nato proprio a Lenola.  A fare da ‘gancio’ è stato Gianfranco Quinto, che ha fatto da vero e proprio anello di congiunzione tra Zachary e le sue radici lenolesi.

Accompagnato dal fratello maggiore Joe, Zach ha ripercorso le stradine del paesino delle sue origini, scoprendo attraverso le fotografie e i racconti di Gianfranco aneddoti legati alla propria famiglia e visitando la casa da cui, ormai tanti anni fa, partirono i suoi avi. Culminata con la visita al Municipio e all’attuale primo cittadino di Lenola, Fernando Magnafico, grazie al quale Zachary ha potuto osservare e riprendere con il telefonino, dall’alto della torre civica, la vista del borgo e della basilica dedicata alla Madonna del Colle, prima di concludere la propria avventura lenolese a pranzo in un noto ristorante del posto, mangiando alcuni dei piatti tipici della tradizione di Lenola.

Una giornata speciale per lui e per i tanti curiosi che, ignari della sua fama, si sono fermati a osservarlo, incuriositi forse di più dalle telecamere e dall’accento spiccatamente americano degli operatori e dei tecnici al seguito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Hollywood a Lenola: l'attore Usa Zachary Quinto ritrova le sue origini

LatinaToday è in caricamento