rotate-mobile
Giovedì, 8 Dicembre 2022
Il saluto

Natale ai tempi del Covid, vescovo Crociata al Goretti per gli auguri a pazienti e personale

La visita al reparto di Malattie Infettive, scelto come simbolo a motivo del forte impegno assicurato, in questi due ultimi anni, nella cura delle persone colpite dal coronavirus

Visita questa mattina del vescovo Mariano Crociata all’ospedale Santa Maria Goretti dove si è recato per portare il suo saluto ai pazienti e al personale sanitario in vista delle ormai imminenti festività natalizie.

A causa dell’emergenza pandemica e delle misure di prevenzione contro il Covid-19, d’accordo con la Direzione del presidio ospedaliero, monsignor Crociata ha potuto visitare solo il reparto di Malattie Infettive, scelto come simbolo a motivo del forte impegno assicurato, in questi due ultimi anni, nella cura delle persone colpite dal coronavirus.

Ad accogliere il vescovo Crociata, il direttore dell’ospedale Sergio Parrocchia, la dirigente dell’Unità Operativa di Malattie Infettive professoressa Miriam Lichtner, la quale insieme ai suoi collaboratori ha illustrato la situazione attuale del reparto e il sistema di gestione dei pazienti. È seguita una breve riflessione di Crociata, con riferimento a un passo dal Libro di Isaia, e uno scambio con il personale sanitario sulla loro particolare esperienza umana e professionale che stanno vivendo in questo periodo. Il Vescovo ha avuto modo anche di visitare alcuni pazienti (non Covid) ricoverati nella struttura.

vescovo_crociata_visita_goretti_natale_1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale ai tempi del Covid, vescovo Crociata al Goretti per gli auguri a pazienti e personale

LatinaToday è in caricamento