rotate-mobile
Attualità

Martina e La sua Luna: un panettone artigianale di beneficenza per Natale

L’iniziativa dell’associazione: l’intero ricavato della vendita servirà a promuovere un ambizioso progetto dell’ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Un panettone artigianale da mettere sotto l’albero, facendo al tempo stesso una buona azione e del bene a chi ne ha bisogno: questo l’obiettivo dell’ultima iniziativa dell’associazione Martina e La sua Luna per questo Natale organizzata per dare sostegno al team di ricercatori e tecnici delle Unità di Neuro Oncologia e Neurochirurgia Oncologica dell’ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma da tempo al lavoro per lo sviluppo di una soluzione tecnologica che permette di monitorare a distanza i piccoli pazienti neuro oncologici affetti da idrocefalo per evitare ritardi diagnostici e ridurre le visite non necessarie in ospedale. “Due cospicui contributi, donati alla Fondazione Bambino Gesù, hanno già permesso la realizzazione di una prima versione dell’applicazione, tuttavia, per portare a termine questo grande lavoro di ricerca scientifica e arrivare al traguardo finale, è necessario raccogliere ulteriori fondi” spiega Edy Govetto, presidente della onlus di Latina che da quattro anni ci insegna ad usare meglio il nostro tempo, ad essere solidali con gli altri in ogni circostanza, e ancor di più in un periodo speciale come quello delle festività per il Natale.

E allora, mentre si cercano anche i nuovi aiutanti di Babbo Natale per il “reparto confezionamento” della fabbrica dei regali - allestito presso il negozio Toys Center del Centro Commerciale Latina Fiori -, la pasticceria Cakao di Cisterna penserà ai più grandi sfornando un panettone, doppiamente buono, il cui intero ricavato della vendita servirà a promuovere l’ambizioso progetto.

Martina, dunque, per questa magica festività, sceglie la strada più dolce mettendo sotto l’albero un panettone artigianale (a partire da 30 euro) la cui vendita sarà di sostegno a quanto già iniziato, “un piccolo aiuto che ha tutto il significato del Natale, per dare forza alla ricerca, speranza e sorrisi alle famiglie, fiducia ai bambini di poter continuare a sognare in grande…regalandogli anche la Luna” aggiunge Govetto. A partire dal 25 novembre è possibile prenotare il panettone ai numeri 331 7868944 – 328 4165437 – 347 4283736 oppure scrivendo alle pagine Instagram e Facebook dell’associazione. Potrà essere confezionato nella classica scatola di cartone o inserito all'interno di una sacca in veste natalizia. Il ritiro sarà presso i seguenti punti vendita a Latina: associazione Martina e la sua Luna in viale Italia n. 9; Edy Gioielli in Via Teano; Caffè Namastè in via Sant'Agostino n. 9. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martina e La sua Luna: un panettone artigianale di beneficenza per Natale

LatinaToday è in caricamento