rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

“Puliamo il mondo” fa tappa a Latina: tre giorni di iniziative per liberare la città dai rifiuti

Dal 26 al 28 ottobre le giornate saranno dedicate alla pulizia della spiaggia e delle aree limitrofe al Canale Matropietro, al Canale Acque Medie, e al Ponte delle Comete

Fa tappa anche a Latina “Puliamo il mondo”, l’iniziativa di volontariato ambientale promossa da Legambiente in tutta Italia. Sono tre le iniziative che da giovedì 26 a sabato 28 ottobre sono in programma nel capoluogo pontino. 

Tre giornate che saranno dedicate alla pulizia della spiaggia e delle aree limitrofe al Canale Matropietro, in località Stella Maris (nella prima giornata), al Canale Acque Medie, in località via Epitaffio, e al Ponte delle Comete (nelle altre due giornate). L’evento verrà presentato alle 9.30 del 26 ottobre presso Capoportiere, sul lungomare di Latina, dove Abc posizionerà un gazebo per la distribuzione del materiale di raccolta differenziata per i volontari. Interverrà l’assessore all’Ambiente Franco Addonizio che, insieme agli uffici del servizio Ambiente del Comune di Latina e agli altri partecipanti, fornirà istruzioni sulle attività da svolgere.

L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Latina con la collaborazione dell’azienda speciale Abc, che ha messo a disposizione i materiali per la raccolta dei rifiuti. Parteciperanno anche le scuole Ecoschools con circa 200 studenti, i tre centri diurni del Comune di Latina, gestiti dalla cooperativa OSA, e il centro diurno Cintura d’Orione di Aprilia, oltre alle associazioni Plastic Free e Circolo Arcobaleno Pontino Legambiente e agli altri enti con cui il Comune condivide gli obiettivi ossia il Consorzio di Bonifica Lazio Sud Overst e la Asl di Latina - Dipartimento di prevenzione – UOC Prevenzione attiva.

Puliamo il mondo 2023 Latina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Puliamo il mondo” fa tappa a Latina: tre giorni di iniziative per liberare la città dai rifiuti

LatinaToday è in caricamento