rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Terracina

Il maltempo non ferma Plastic Free, raccolti 350 chili di rifiuti sulla spiaggia

Successo per il primo evento a Terracina, nonostante il vento forte e la pioggia dei giorni scorsi. Rinvenuti anche molti ingombranti sul litorale

Circa 350 rifiuti raccolti: questo il bilancio dell’iniziativa, la prima, organizzata da Plastic Free a Terracina domenica 3 marzo, grazie al lavoro della nuova referente Samantha D’Andrea. 

Il forte vento di ieri e le abbondanti piogge dei giorni scorsi non sembravano certo essere delle condizioni favorevoli, eppure la partecipazione è stata grande e ottima la risposta. Alla fine della giornata sono stati 46 gli iscritti e i volontari hanno sfidato il maltempo con l'obiettivo di ripulire la spiaggia dai rifiuti. 

“Siamo soddisfatti per la grande partecipazione e la disponibilità della ditta di smaltimento rifiuti De Vizia che ci ha fornito molti guanti da giardinaggio e buste da distribuire ai volontari e che sono immediatamente intervenuti a ritirare i sacchi pieni” commentano da Plastic Free. Alla fine grazie a questi eroi in maglia blu sono stati rimossi dall’ambiente 350 chili di rifiuti e molti ingombranti. 

“Finalmente c’è anche un gruppo PlasticFree a Terracina dopo anni di ricerca di un referente - aggiungono dall’associazione -. Ringraziamo anche il Comune per il patrocinio morale e l'autorizzazione concessa”. All’evento hanno partecipato anche molti referenti pontini da Gianfranco Iagnocco di Maenza a Nicole Pallonari di San Felice Circeo, insieme anche ad Adriano e Silvia Salvatori di Sabaudia per dare supporto al gruppo. Hanno preso parte anche i volontari di Rifiuti Zero, come associazione guidata da Filomena Compagno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo non ferma Plastic Free, raccolti 350 chili di rifiuti sulla spiaggia

LatinaToday è in caricamento