Sabaudia, per l'estate tour gratuito in battello sul lago di Paola

L’iniziativa ogni venerdì fino al 30 agosto in occasione della rassegna “Incontri a Borgolago”

Tour gratuito in battello sul lago di Paola a Sabaudia. Questa l’iniziativa pensata per accompagnare rassegna letteraria “Incontri a Borgolago” che si protrarrà sino al prossimo 30 agosto. Il tour dal molo Belvedere di Sabaudia sino al Borgo dei Pescatori si terrà ogni venerdì in occasione degli appuntamenti della rassegna culturale cui parteciperanno autori di livello nazionale, organizzata dall’Azienda Vallicola con il patrocinio della Provincia di Latina e del Comune di Sabaudia.

“Una occasione per unire cultura e fruizione dell’ambiente - dice Anna Scalfati, presidente dell’azienda - che permette di far conoscere il lago e i suoi dettagli più nascosti e suggestivi".

Ogni venerdì, dunque, chi vorrà partire dalla città delle dune per raggiungere la location della rassegna troverà il battello "Punta Sorresca" che parte alle 17.30 circa dal molo Belvedere, con il rientro alle 20. La capienza massima è di 37 persone.

La date della rassegna sono: venerdì 19 luglio con Paolo Foschi – La pattinatrice sul mare;  venerdì 26 con Giancarlo De Cataldo – Alba nera. A seguire venerdì 2 agosto giorno in cui sarà ospite Floriana Bulfon – Casamonica. La storia segreta; poi venerdì 9  appuntamento con ‘Luci e ombre tra Mediterraneo e Oriente’, talk show con Antonio Cecere e Antonio Coratti – Lumi del Mediterraneo, Tiziana Ciavardini – Ti racconto l’Iran. I miei anni in terra di Persia, Tania Galli - Islam, ordine e sicurezza pubblica. E ancora venerdì 16 agosto con Diego Zandel – Balcanica. Inoltre domenica 18 si terrà il Festival letterario giallolatino, XIII edizione –  con presentazione e premiazione dei vincitori del concorso nazionale riservato ai romanzi editi . Venerdì 23 agosto poi appuntamento con  Francesco Giubilei - Europa sovranista. Chiusura venerdì 30 agosto con Roberto Riccardi – Detective dell’arte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente ad Aprilia, sono moglie e marito le due vittime travolte da un'auto in via La Cogna

  • Inseguimento e spari in strada: polizia esplode colpi contro l’auto dei rapinatori in fuga

  • Desirée, parla la mamma a Porta a Porta: "Con le cure obbligatorie sarebbe viva"

  • Non paga il pedaggio in autostrada, smascherato: danni per 10mila euro

  • Investimento mortale sui binari, sospesa la circolazione dei treni sulla Roma-Napoli

  • "Madame furto" questa volta non si salva dal carcere: dai domiciliari finisce in cella

Torna su
LatinaToday è in caricamento