rotate-mobile
Il caso

“Scuole superiori in dad nel Lazio”, ma è una fake news. Regione: “Nessuna ordinanza”

La nota: “Si tratta di una notizia falsa e la Regione attiverà fin da subito tutte le azioni legali per individuarne gli autori. Le misure vengono comunicate esclusivamente sui canali ufficiali”

Nessuna ordinanza con cui si dispone la dad nelle scuole superiori del Lazio fino al 18 gennaio: a segnalare la diffusione di una fake news in queste ore è stata la stessa Regione attraverso una nota.

“Sta circolando in queste ore sui social una fake news in cui si annuncia una imminente ordinanza per avviare la didattica a distanza nelle scuole statali superiori del Lazio fino al 18 gennaio. Si tratta - scrive la Regione - di una notizia falsa e la Regione attiverà fin da subito tutte le azioni legali per individuarne gli autori”.

“E’ utile ribadire che tutte le misure applicate nella gestione dell’epidemia da coronavirus vengono comunicate esclusivamente sui canali ufficiali della Regione Lazio” conclude poi l’Ente. Non è purtroppo la prima volta che una "bufala" sul Covid-19 colpisce il Lazio in questi quasi due anni di pandemia; una falsa notizia che anche questa volta è stata prontamente smentita dalla Regione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Scuole superiori in dad nel Lazio”, ma è una fake news. Regione: “Nessuna ordinanza”

LatinaToday è in caricamento