Terracina, arriva l’estate: dal 1 giugno attiva la Ztl nel Centro Storico Alto

Zona a Traffico Limitato Temporanea fino al 30 settembre. Tutte le informazioni sui permessi per accesso e parcheggi

Operativa dal 1 giugno a Terracina la Zona a Traffico Limitato Temporanea nel Centro Storico Alto. E’ stata pubblicata l’ordinanza del Comune che istituisce la Ztl dalle 17 all’1 del giorno successivo fino al 30 settembre. L’accesso e il parcheggio, fanno sapere dal Comune, fino al 30 giugno sarà consentito ai titolari del permesso rilasciato nel 2018.

Per il rinnovo e il rilascio di nuovi permessi è necessario bisogna rivolgersi all’Ufficio Viabilità al secondo piano del Palazzo Comunale con le seguenti modalità: presentarsi il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00, il giovedì dalle ore 16,00 alle 17,30 muniti di documento d’identità o altra certificazione valida attestante la residenza o la domiciliazione nella Zona a Traffico Limitato e libretto della vettura.

“Il proprietario del mezzo - spiega l’Amministrazione - deve coincidere con il richiedente. Se si tratta di vettura a noleggio è necessario produrre il contratto di noleggio, se si tratta di vettura aziendale è necessaria anche la visura camerale o il contratto di proprietà o locazione del locale destinato ad attività commerciale. I proprietari di seconde case o i locatari per le vacanze devono esibire l’atto di proprietà dell’immobile e visura catastale o il contratto di locazione”.

Ai titolari del permesso, è riservato anche il parcheggio di via G. D’Annunzio, sempre dalle 17,00 alle 01,00. Le vetture prive del permesso esposto, saranno passibili di rimozione forzata. Le altre disposizioni contenute nell’ordinanza riguardano:
- istituzione, sempre dal 1 giugno al 30 settembre, dell’Area Pedonale Urbana Temporanea dall’intersezione tra via Villafranca e Corso A. Garibaldi fino a via Posterula all’altezza del civico 41, con divieto di circolazione veicolare e divieto di sosta con rimozione forzata a partire da via Assorati fino a piazza Tasso esclusa, dalle ore 20,00 alle ore 01,00;
- Area Urbana Pedonale Permanente, con divieto di circolazione e di sosta (esclusi i mezzi autorizzati) con rimozione forzata tutti i giorni dalle 00,00 alle 24,00 di ogni anno, nelle aree di piazza Municipio; via Salita Annunziata, nel tratto compreso tra piazza Santa Domitilla e piazza Municipio; corso A. Garibaldi, nel tratto compreso dall’intersezione con via Posterula e fino a piazza Municipio.   

Si ricorda poi che cittadini e turisti, per raggiungere il Centro Storico Alto, hanno a disposizione anche le linee del Trasporto Pubblico Locale O (che arriva anche al Tempio di Giove Anxur) e O1 con capolinea in piazza Mazzini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per qualunque chiarimento gli Uffici sono a disposizione telefonando al numero 0773.707229 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12,00.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Latina usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: nel Lazio 1219 nuovi casi, numeri record in provincia. D’Amato: “Questi i giorni più difficili”

  • Incidente a Sabaudia sulla Migliara 53, scontro tra auto e furgone: muore un ragazzo, due feriti

  • Coronavirus Latina, 126 nuovi casi. Sotto osservazione zone della movida e coprifuoco

  • Coronavirus: nel Lazio 1541 nuovi casi e 10 decessi. In provincia il secondo dato più alto di sempre

  • Coronavirus, 1687 nuovi casi nel Lazio e 9 morti. E' massima allerta

  • Coronavirus Latina, nuovo record: 209 contagi e due morti. I casi sono in 22 Comuni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento