rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Attualità

Ucraina, anche il sindaco Coletta a Firenze alla manifestazione per la pace: “Latina c’è”

Il primo cittadino in piazza Santa Croce per la grande mobilitazione "Cities stand with Ukraine”. Presente anche il presidente Zingarertti: “Oggi dobbiamo lottare per la pace, condannando Putin e fermando l'invasione"

Grande partecipazione oggi pomeriggio a Firenze alla manifestazione a favore della pace e in solidarietà dell’Ucraina, a 17 giorni dall'attcco da aprte della Russia del 24 febbraio scorso. Secondo gli organizzatori in piazza Santa Croce c’erano circa 20mila persone unite nel forte grido contro la guerra mentre a sventolare c'erano centinaia di bandiere della pace e dell’Ucraina.

Nel corso della manifestazione intitolata "Cities stand with Ukraine”, stata organizzata dal sindaco di Firenze Dario Nardella nella sua veste di presidente di Eurocities, è intervenuto in video anche il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky.

E in piazza Santa Crcoe, insieme a tantissimi altri sindaci italiani, c’era anche il primo cittadino di Latina Damiano Coletta. “È un'emozione grandissima essere qui a Firenze a manifestare per la pace. Siamo tantissimi. Latina c’è” ha scritto sulla sua pagina Facebook ufficiale dove ha pubblicato anche alcune immagini della mobilitazione. 

Peresente anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. “Bisogna fermare le bombe dell'esercito russo, sostenere i cittadini russi che a Mosca e in Russia si stanno ribellando a questa follia e avere come italiani e come europei il coraggio di assumere tutte le misure economiche, finanziarie, e avere anche il coraggio di affrontare i sacrifici che saremo chiamati a fare - ha detto il governatore del Lazio -. Oggi dobbiamo lottare per la pace, condannando Putin e fermando l'invasione. E' chiaro chi è l'aggressore e chi è l'aggredito. Chiediamo il ritiro dell'esercito russo che sta uccidendo migliaia di innocenti”. ha poi concluso.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucraina, anche il sindaco Coletta a Firenze alla manifestazione per la pace: “Latina c’è”

LatinaToday è in caricamento