Si respira l’aria del Natale a Gaeta, si accendono le luminarie in piazza della Libertà

L'appuntamento con "Gaeta si illumina con Favole di Luce" è per oggi alle 17 per il magico momento dell'accensione. Le luminarie saranno accompagnate da una serie di eventi ed iniziative per tutto il periodo natalizio

E’ già aria di Natale a Gaeta, e da oggi, sabato 5 novembre, e fino al 15 gennaio prossimo, la calda atmosfera del periodo natalizio avrà un tocco magico in più quello delle coinvolgenti luminarie che, accompagneranno cittadini e visitatori in un percorso tra sogno e realtà, attraverso i luoghi,  la storia, la cultura, l’arte della città. 

E' per oggi pomeriggio alle 17 l’appuntamento con “Gaeta si illumina con Favole di Luce” in piazza della Libertà, per il magico momento dell'accensione. L'evento sarà seguito in diretta da Radio Spazio Blu.

“Dall'Albero delle Meraviglie in piazza XIX Maggio, lungo la scia luminosa di corso Cavour, alla Fontana artistica in piazza della Libertà - spiegano dall’amministrazione -. Tra i fiocchi di neve in via della Indipendenza, dove in piazza Vincent Capodanno ci aspetta un villaggio polare: igloo, eschimesi, pinguini, foche, orsi polari. Un tuffo tra le luci del mare invece al Pontile La Darsena. E a Gaeta Medievale fra scintille dorate una passeggiata tra storia, tradizioni e palazzi antichi. In Villa Traniello il Dolce Arrivo di Babbo Natale, tra caramelle e plumcake.

GAETA SI ILLUMINA CON FAVOLE DI LUCE - L’EVENTO

"Il percorso illuminato con favole di luce - dichiara il Sindaco Cosmo Mitrano - che abbiamo creato, facendo sognare il Natale con largo anticipo, in realtà è il simbolo di un cammino di sviluppo appena intrapreso. E' il nostro modo per dare forme e contenuti ad una seria politica di destagionalizzazione. Parola vuota se non le si dà una configurazione concreta. Abbiamo investito importanti risorse economiche per rendere Gaeta ancora più accattivante sia nell'estetica urbana che nelle sue offerte di attrazione turistica quali sono anche le Luci di Natale e tutti gli eventi che fanno da corollario. 

Ciò significa dare forma e contenuti concreti alla destagionalizzazione. Significa incentivare le attività economiche e produttive della Città. Significa promuovere lo sviluppo del nostro territorio. In una parola significa creare occupazione. La nostra Amministrazione crede in questo grande progetto per la crescita di Gaeta. E ringraziamo i nostri concittadini per la fiducia che sapranno esprimere verso quest'importante operazione di marketing territoriale.  Così come ringraziamo tutti i visitatori che sceglieranno la nostra città per trascorrere qualche ora in pieno relax, in un'atmosfera da sogno".

Le luminarie di Natale saranno accompagnate da una serie di eventi ed iniziative di cui sarà data ampia informazione. A partire dal 12 novembre  fino al 15 gennaio tutti i week end alle ore 18.30 in piazza della Libertà si potrà ammirare l'incanto dello spettacolo della Fontana artistica con i suoi giochi d'acqua, luci e suoni.

Importante ricordare che il parcheggio nelle strisce blu è gratuito in tutta la città di Gaeta. I pullman potranno parcheggiare nelle seguenti aree: Via Calegna, Spaltoni Monte Orlando, Via Munazio Planco (strada che porta al Santuario della SS. Trinità della Montagna Spaccata.

Per info: siti web Comune di Gaeta,  Pro Loco Gaeta e Tesori dell'Arte ; ufficio turismo tel. 0771 469 465;  e.mail: turismo@comune.gaeta.lt.it;

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: i contagi non si fermano: 139 nuovi casi nel Lazio e 11 in provincia

  • Latina, operazione "Dirty Glass": i nomi degli arrestati. Tra loro anche due carabinieri

  • Coronavirus, casi ancora in forte aumento: 165 in più nel Lazio e 23 in provincia

  • Operazione Dirty Glass: riciclaggio, estorsione e corruzione. Ecco i ruoli dei personaggi coinvolti

  • Coronavirus Latina, nuovo picco di contagi: altri 30 positivi in provincia

  • “Spregiudicato e di grande caratura criminale”: ecco chi è Luciano Iannotta

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento