rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Affido familiare, tavolo tematico “Scelte pensate a misura di bambini”

L’incontro al palazzo comunale di Cisterna organizzato dai Servizi Sociali del Comune nell’ambito del progetto “Spazio Affido”. L’incontro affronterà il tema dell’affido familiare e avrà come focus la “Tutela e accoglienza a confronto”

Tavolo tematico “Scelte pensate a misura di bambini” organizzato dai Servizi Sociali del Comune di Cisterna nell’ambito del progetto “Spazio Affido” domani dalle 15 alle 18 nella Sala delle Statue del palazzo comunale di Cisterna.

L’incontro, che affronterà il delicato tema dell’affido familiare, avrà come focus la “Tutela e accoglienza a confronto”. Il programma prevede, dopo i saluti istituzionali, gli interventi dell'avvocato Silvana Melardi sul tema “Dialoghi a confronto tra istituzioni: tribunale ordinario, tribunale per i minorenni e servizi sociali”, della psicologa e psicoterapeuta dottoressa Elena Consenti su “I criteri di valutazione genitoriale” e di nuovo l'avvocato Silvana Melardi su “La nuova proposta di legge in termini di affidamento familiare”.

Concluderà i lavori un dibattito di confronto sui temi trattati nel corso dell’incontro.

“Il tavolo tematico ‘Scelte a misura di bambini’ – spiega l’assessore ai Servizi Sociali Viviana Agnani – vuole offrire spunti di riflessione sugli aspetti, sia psicologi che giuridici, che si intrecciano nel percorso dell'affidamento familiare e di quel legame che rimane fra il bambino in affido e la famiglia di origine, nel rispetto e nel riconoscimento delle storie individuali e familiari, di tutti gli attori coinvolti”.

Spazio Affido è un'iniziativa finanziata dalla Regione Lazio, realizzata dal Distretto Socio-Sanitario LT/1 nei comuni di Aprilia, Cisterna di Latina, Cori, Rocca Massima, in gestione alle cooperative sociali Astrolabio e Cotrad.

Per informazioni: PUAC Segretariato sociale Aprilia (06.92863660), Cisterna (06.96834315), Cori (06.96617267), Rocca Massima (06.9669001).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affido familiare, tavolo tematico “Scelte pensate a misura di bambini”

LatinaToday è in caricamento