rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Controllori aggrediti sull’autobus Cotral, arrestato un 25enne a Cisterna

Gli uomini della squadra di controllo hanno riportato contusioni ed escoriazioni; nei mesi scorsi il giovane protagonista di un altro episodio simile

Controllori aggrediti su un autobus del Cotral: è accaduto nella mattinata di ieri, martedì 24 luglio, a Cisterna nella zona di Collina dei Pini. Sul posto, in seguito alle segnalazioni, sono arrivati gli agenti del locale Commissariato che hanno arrestato un giovane di 25 anni per i reati di lesioni e resistenza e pubblico ufficiale nonché di interruzione di un pubblico servizio.

Secondo la ricostruzione fatta dalla polizia di quanto accaduto, qualche minuto dopo le 7.30 il ragazzo, nei pressi dell’Appia, ha aggredito il personale del Cotral in servizio per il controllo a vista dei titoli di viaggio, su un autobus diretto a Latina. Considerata la gravità della segnalazione sul posto sono subito giunti gli agenti del Commissariato che all’interno di un’auto hanno trovato uno degli uomini della squadra di controllo del Cotral con il volto insanguinato e tumefatto mentre si lamentava per i forti dolori. 

Durante l’acquisizione delle informazioni, i poliziotti hanno appreso che l’aggressione, avvenuta inizialmente sul pullman, era proseguita, con ferocia violenza, anche dopo che il giovane era stato fatto scendere dal mezzo e nonostante l’intervento di altri tre membri della squadra di controllo. 

Soccorsi e trasportati dai sanitari del 118 all’ospedale Goretti i controllori sono stati sottoposti alle cure del caso: hanno riportato contusioni ed escoriazioni con prognosi che vanno dai 7 ai 15 giorni. 

Il 25enne fermato è stato portato presso il Commissariato di Cisterna e al termine delle formalità di rito arrestato. Lo stesso ragazzo nei mesi scorsi si era reso protagonista di un’altra aggressione ai danni di uno dei tre controllori del Cotral coinvolti. Sarà giudicato domani con il rito direttissimo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllori aggrediti sull’autobus Cotral, arrestato un 25enne a Cisterna

LatinaToday è in caricamento