rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Il fatto

Aggredisce l’ex compagna e tanta di strangolarla davanti agli occhi della figlia

Arrestato dai carabinieri un uomo di 50 anni che già in passato si era responsabile di episodi simili con un'altra famiglia. La donna ha riferito di violenze sin dal gennaio scorso

Ha aggredito l’ex compagna arrivando quasi fino a strangolarla: per questo un uomo di 50 anni è stato arrestato dai carabinieri a Nettuno. E’ stata la stessa donna a chiedere l’intervento dei carabinieri chiamando in lacrime il 112. 

I fatti sono accaduti la scorsa serata; nella sua richiesta di aiuto la vittima ha riferito di essere stata appena aggredita dall’ex compagno che aveva anche tentato di strangolarla. Subito sul posto sono intervenuti i militari che hanno trovato in casa l’uomo in stato di alterazione psicofisica dovuto all’abuso di sostanze alcoliche e la figlia della donna, che aveva assistito alla scena, mentre la vittima, per evitare ulteriori aggressioni, si era momentaneamente allontanata dalla sua abitazione. Dopo esser stata soccorsa e portata in ospedale è stata medicata e poi accompagnata in caserma dove ha riferito una serie di episodi violenti sin dal mese di giugno dello scorso anno.

L’uomo è stato invece arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, gravemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia. Da quanto accertato dai militari, il 50enne, con diversi precedenti anche per reati rientranti nel cosiddetto Codice Rosso, era già stato in carcere per situazioni analoghe all’interno di un altro nucleo familiare. Nonostante ciò, ha reiterato le stesse condotte anche nei confronti della nuova compagna. Per questi motivi la coppia aveva optato per una separazione consensuale, avvenuta proprio nei giorni scorsi. I motivi che avrebbero scatenato l’ira ingiustificata dell’uomo sarebbero legate proprio agli accordi relativi alla spartizione dei loro beni. 

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto in carcere, in attesa dell’udienza di convalida. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce l’ex compagna e tanta di strangolarla davanti agli occhi della figlia

LatinaToday è in caricamento