rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
L'iniziativa / Aprilia

Aprilia, per le festività di Natale pattuglie di carabinieri in strada con il mantello e la sciabola

I servizi che si protrarranno sino alla fine del periodo festivo, integrano i dispositivi di controllo del territorio

Non solo Latina, anche le vie di Aprilia come in altri centri della provincia quali Gaeta e Terracina, per le feste di Natale hanno visto la presenza di speciali pattuglie di carabinieri appiedati, vestiti del tradizionale mantello e sciabola. 

I militari, eleganti e perfettamente integrati con lo scenario natalizio in questi giorni hanno fatto da cornice ai suggestivi mercatini e luci installate, incrementando il livello di sicurezza di coloro che si apprestano a frequentare il centro per i consueti acquisti e vigilando sul rispetto delle normative per il contenimento del contagio da coronavirus.

I servizi, come disposto dal comando provinciale, che si protrarranno sino alla fine del periodo festivo, integrano i dispositivi di controllo del territorio già in atto. L’iniziativa istituzionale, come spiegato dal comandante provinciale, il colonnello Lorenzo D’Aloia, ha l’obiettivo di “risaltare la solennità del periodo religioso, non disattendendo i compiti di pattugliamento del centro urbano e di vicinanza al cittadino, che con molta curiosità e apprezzamento potrà approfittare dell’occasione per immortalare un ricordo con i militari in alta uniforme”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, per le festività di Natale pattuglie di carabinieri in strada con il mantello e la sciabola

LatinaToday è in caricamento