rotate-mobile
Gli accertamenti / Aprilia

Percepivano il reddito di cittadinanza dichiarando il falso: danno da 30mila euro

Altre tre denunce scattate in provincia nell'ambito di specifici controlli predisposti dai carabinieri del comando provinciale

Ancora denunce nei confronti di cittadini stranieri percettori del reddito di cittadinanza senza avere i requisiti necessari per ottenerlo. Nell'ambito delle strategie di contrasto predisposte dal comando provinciale dei carabinieri di Latina, i militari del reparto territoriale di Aprilia, in collaborazione con il Nucleo ispettorato del lavoro, hanno effettuato specifici accertamenti e controlli sulla documentazione fornita da alcuni cittadini stranieri beneficiari della misura di sostegno al reddito.

L'analisi incrociata dei dati ha portato alla denuncia di due rumeni e di una donna ecuadoregna per aver dichiarato false attestazioni sull'identità o condizioni personali per ottenere il rilascio del reddito di cittadinanza. I tre stranieri sono ritenuti responsabili anche di truffa per aver percepito indebitamente erogazioni pubbliche per ben 63 mensilità complessive. Il totale del danno quantificato ammonta a 30.678 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percepivano il reddito di cittadinanza dichiarando il falso: danno da 30mila euro

LatinaToday è in caricamento