rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Aprilia, con bombe carta e mazze: arrestati 8 ultras della Salernitana

Le forze dell'ordine hanno denunciato anche 10 persone. Sequestrato un vero e proprio arsenale trovato all'esterno dello stadio

Una normale domenica di calcio sporcata dal gesto vile di un gruppo di ultras. Questo è quanto accaduto nel pomeriggio di ieri fuori allo stadio Quinto Ricci al termine della partita Aprilia-Salernitana valida per la 28esima giornata di Lega Pro seconda divisione.

Otto arresti e 10 denunce tra gli ultras campani, è il bilancio dell’operazione che ha visto a lavoro centinaia di uomini delle forze dell’ordine tra gli agenti della Questura di Latina, del commissariato di polizia di cisterna e dei carabinieri del reparto territoriale di Aprilia.

Ed un vero e proprio "arsenale" è stato sequestrato dalle forze dell'ordine: in una monovolume da nove posti perquisito al termine della partita sono stati ritrovati, infatti, mazze da baseball, spranghe, caschi e bombe carta.  Tutte le persone che erano all’interno del mezzo sono state arrestate; mentre durante i successivi controlli altre 10 sono state denunciate; per loro le accuse sono di possesso di armi improprie, attrezzi atti ad offendere e detenzione di materiale esplosivo.

L’operazione è scattata immediatamente all’esterno dello stadio, in una delle aree di prefiltraggio che ogni domenica le forze dell’ordine preparano fuori dai campo di gioco. Perquisizioni e controlli sono stati effettuati anche in altre zone di Aprilia.

Ora le indagini continuano per cercare di capire il motivo e in particolare contro chi doveva essere utilizzato l’arsenale, soprattutto se si pensa che la partita tra l’Aprilia e la Salernitana, terminata 1-1, era filata liscia senza scontri con oltre 900 tifosi che dalla Campania erano partiti "solo" per sostenere la loro squadra - non è da scartare l’ipotesi secondo cui il materiale sequestrato dovesse essere utilizzato per uno scontro con i tifosi della Lazio per quanto avvenuto l’estate scorsa in Campania durante un'amichevole -.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, con bombe carta e mazze: arrestati 8 ultras della Salernitana

LatinaToday è in caricamento