rotate-mobile
L'operazione / Aprilia

Lotta alle occupazione abusive: la polizia sgombera un altro alloggio Ater

Sull'immobile il tribunale di Latina aveva emesso un decreto di sequestro preventivo

Prosegue da parte della questura di Latina l'attività di contrasto al fenomeno delle occupazioni abusive di immobili di proprietà di enti pubblici, attività coordinata dal procuratore aggiunto Carlo Lasperanza.

Nella mattinata di oggi, 29 giugno, gli agenti hanno proceduto allo sgombero di un immobile occupato nel comune di Aprilia, di proprietà dell'Atere, per il quale il tribunale di Latina ha emesso un provvedimento di sequestro preventivo. Le operazioni e lo sgombero dell’abitazione si sono svolte senza registrare particolari criticità sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, nonostante l’appartamento fosse ubicato all’interno di un contesto caratterizzato da situazioni di degrado, dove in passato si sono registrate anche gravi forme di protesta da parte dei residenti in occasione di arresti delle forze di polizia.

Nei prossimi giorni, d’intesa con l’autorità giudiziaria, proseguiranno gli sgomberi di altre abitazioni gravata da analoga misura di sequestro preventivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alle occupazione abusive: la polizia sgombera un altro alloggio Ater

LatinaToday è in caricamento