rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
CRONACA

Controlli alle "Salzare": dieci persone denunciate per invasioni di terreni e abuso edilizio

Controlli a tappeto nell'area di Ardea da parte dei carabinieri e della polizia locale

Un servizio coordinato di controllo è stato effettuato dai carabinieri della compagnia di Anzio e dal personale della polizia locale nell'area delle "Salzare", in località Marina Tor San Lorenzo, nel comune di Ardea

Nel corso dell'attività sono stati denunciati in stato di libertà dieci persone, due italiani e otto nomadi di origine bosniache, gravemente indiziati dei reati di invasione di terreni ed edifici in concorso, deturpamento di terreno destinato ad uso pubblico, abuso edilizio e realizzazione di opere in area vincolata.

Le dieci persone denunciate sono state trovate in parte all'interno di camper e in parte all'interno di abitazioni, costruite abusivamente su un'area vincolata nei pressi di via Valli di Santa Lucia. Tutti gli occupanti hanno poi abbandonato l'area, spostando dalla zona anche i camper. Per ragioni di opportunità, a causa dello stato di necessità di alcuni occupanti delle predette strutture, tra cui invalidi e bambini, non si è proceduto con il sequestro preventivo degli immobili ma, d'intesa con l'autorità giudiziaria, solo con le denunce. Gli immobili saranno sequestrati in seguito alla ricollocazione dei soggetti che rientrano nelle cosiddette fasce deboli. Le operazioni non hanno fatto registrare particolari criticità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli alle "Salzare": dieci persone denunciate per invasioni di terreni e abuso edilizio

LatinaToday è in caricamento