rotate-mobile
Cronaca Piccarello / Strada Statale 156 dei Monti Lepini

Autista del Cotral guidava ubriaco, multato dalla polizia stradale

E' accaduto questa mattina intorno alle 8 nel corso di un servizio di controllo. Il mezzo proveniva da Frosinone e trasportava studenti e lavoratori. E' stato fermato sulla via dei Monti Lepini alle porte della città

Un autista del Cotral è stato fermato questa mattina, intorno alle 8, dalla polizia stradale di Latina nell'ambito di una serie di servizi di controllo. Il mezzo proveniva da Frosinone e viaggiava sulla via dei Monti Lepini, alle porte della città, quando è stato fermato dalla pattuglia.

Il conducente, un uomo di 59 anni, è stato sottoposto all'etilometro e il suo tasso alcolico è risultato superiore al limite consentito,

I successivi accertamenti generali sul mezzo evidenziavano inoltre che i passeggeri trasportati superavano di gran lunga il numero consentito. Gli operatori della stradale hanno poi accertato l’inefficienza del veicolo in relazione alla mancanza di dispositivi di equipaggiamento e funzionali.

Per l'autista è scattata quindi una sanzione amministrativa complessivamente pari 1.500 euro. Gli operatori di polizia hanno provveduto a richiedere l’utilizzo di un altro autobus Cotral, dove sono stati trasferiti tutti i passeggeri, in gran parte studenti e lavoratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autista del Cotral guidava ubriaco, multato dalla polizia stradale

LatinaToday è in caricamento