rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Carabinieri, al Comando provinciale la visita del generale di Corpo d’Armata Antonio De Vita

Il comandante della Legione Lazio ha voluto porgere un saluto di commiato prima di assumere il nuovo e prestigioso incarico di comando dell’Interregionale Carabinieri Ogaden di Napoli

Visita speciale ieri presso il Comando provinciale dei carabinieri di Latina dove nel pomeriggio  è arrivato il generale di Corpo d’Armata, Antonio De Vita, comandante della Legione Carabinieri Lazio, per porgere un saluto di commiato. 

L’alto ufficiale, infatti, nei prossimi giorni assumerà il prestigioso incarico di comando dell’Interregionale Carabinieri Ogaden di Napoli. Il generale De Vita è stato calorosamente ricevuto dal comandante provinciale, colonnello Lorenzo D’Aloia, e dalle varie componenti dell’Arma locale, comandanti di Stazione, reparti speciali, dagli ufficiali dei reparti dipendenti e da una rappresentanza militare dell’Arma in servizio e della Anc. 

Il comandante De Vita ha manifestato la sua sentita e profonda vicinanza a tutti i militari dipendenti, esprimendo loro “parole di sincera gratitudine per il diuturno impegno nel servizio reso alle comunità locali, esaltandone i risultati conseguiti in ambito provinciale”. Nel suo breve e sentito discorso, ha richiamato “i valori etici che rendono l’Arma dei carabinieri indiscusso punto di riferimento per la comunità ‘dando voce a coloro che non ne hanno’, al servizio dello Stato e delle istituzioni, sottolineando l’importanza di trasmettere alle nuove generazioni, quei sani valori che ispirano il vivere civile dei quali i carabinieri sono da sempre fedeli custodi”. 

Il colonnello D’Aloia ha voluto ringraziare sentitamente il generale De Vita per la sua costante e illuminata guida espressa nel corso del suo esemplare comando a tutto il personale. 

La visita del generale De Vita al Comando provinciale dei carabinieri di Latina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, al Comando provinciale la visita del generale di Corpo d’Armata Antonio De Vita

LatinaToday è in caricamento