rotate-mobile
Cronaca Sperlonga

Case, c’è anche Sperlonga tra i borghi più belli ma anche più cari d’Italia

E' quanto emerge da un'analisi di Immobiliare.it. Il bellissimo centro sulla costa pontina è secondo alle spalle solo di Laigueglia, in provincia di Savona, tra i borghi più cari del Paese: per acquistare una casa il prezzo medio è di 4.676 euro al metro quadro

C’è anche Sperlonga tra i borghi più belli, e più cari, del Paese. E’ quanto emerge da un’analisi stilata da Immobiliare.it secondo il quale per “comprare casa in alcuni di questi borghi può costare cifre addirittura più alte del doppio rispetto alla media nazionale”.

E in questa speciale classifica Sperlonga si piazza alle spalle solo di Laigueglia, in provincia di Savona, il borgo più caro d’Italia con un prezzo medio richiesto per gli immobili pari a 5.071 euro al metro quadro, in confronto al dato nazionale pari a 1.940 euro, secondo l’ultimo Osservatorio di Immobiliare.it. Non si allontana di molto Sperlonga: “per acquistare una delle casette bianche, caratteristiche di questo paesino arroccato sulla costa laziale - si legge in un comunicato di Immobiliare.it -, il prezzo medio rilevato è di 4.676 euro al metro quadro, il 141% in più rispetto alla media nazionale e il 119% in più rispetto a quanto si richiede nell’intera provincia di Latina”.

Al terzo posto si trova un’altra perla della costa ligure, la più popolata da quelli che sono i borghi più belli e cari d’Italia, Vernazza: in quest’angolo delle Cinque Terre per comprare casa servono in media 4.468 euro al metro quadro. A seguire Cervo, in provincia di Imperia, e Noli, in provincia di Savona: in entrambi i borghi, per acquistare casa, servono poco meno di 3.900 euro al metro quadro. 

Se il mare la fa da padrone quando si parla di borghi più cari, il primo della classifica che invece vanta un panorama montano è Vigo di Fassa (TN).

Per quanto riguarda il Lazio nella classifica dei 20 borghi più cari figura anche Castel Gandolfo (al 17esimo posto), dove per comprare casa servono in media 2.498 euro al metro quadro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case, c’è anche Sperlonga tra i borghi più belli ma anche più cari d’Italia

LatinaToday è in caricamento