rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Censimento, Latina fanalino di coda: solo il 62% di questionari consegnati

In tutta Italia sono stati restituiti circa l'85% dei moduli - quasi 22 milioni su un totale di 25 milioni -. Il capoluogo pontino si trova ben al di sotto della media nazionale

Latina è una delle ultime province per numero di censimenti consegnati. I dati sono stati appresi dall’Ansa e diffusi dall’Istat secondo cui sono 21 milioni e 790mila su un totale di 25 milioni i questionari già restituiti dai cittadini, circa l’85, 3% del target considerato.

Di questi quasi il 30 % sono stati consegnati via web – che rappresenta la grande novità – il 33% sono stati consegnati direttamente aggli uffici predisposti appositamente dai Comuni, mentre il 22, 4% agli uffici postali.

Secondo i dati aggioranti dall’Istat alla giornata di ieri, mentre alcune province e regioni sarebbero ben oltre la media nazionale nella consegna dei censimenti – superano il 90 % la provincia di Bolzano, la Valle d'Aosta, la provincia di Trento, la Basilicata, le Marche e la Liguria – il Lazio si presenta ultimo in classifica con il solo 71 % dei questionari restituiti.

La città con il numero in assoluto più basso è la capitale – 61,3% -, ma il capoluogo pontino non si posiziona molto distante con il solo 61,7% di moduli riconsegnati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Censimento, Latina fanalino di coda: solo il 62% di questionari consegnati

LatinaToday è in caricamento