rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Chikungunya: nuovo caso ad Aprilia. Il paziente lavora tra Anzio e Latina

Ne dà comunicazione il sindaco di Aprilia, informato oggi dal Dipartimento di prevenzione della Asl. Da domani partirà la disinfestazione in via precauzione nella zona di Montarelli. Indicazioni anche per gli altri comuni

Un altro caso di Chikunguya è stato accertato in provincia di Latina, ad Aprilia. Ne dà comunicazione il sindaco di Aprilia, informato oggi dal Dipartimento di prevenzione della Asl di Latina. Il paziente, cui sono stati riscontrati i sintomi, residente ad Aprilia nella zona Montarelli, quotidianamente lavora presso una azienda che ha sede nel territorio a confine tra Latina e Nettuno con punti vendita nel comune di Anzio.

A tutela e salvaguardia della salute pubblica, come richiesto dalla Asl di Latina e secondo le indicazioni e le modalità dettate dal Ministero della Salute con il Piano Nazionale di sorveglianza, il Comune di Aprilia sta provvedendo in via cautelativa alla disinfestazione della zona Montarelli. Stesse indicazioni sono state dettate dalla Asl ai Comuni di Anzio e Latina relativamente alle zone quotidianamente frequentate dal soggetto e in cui avrebbe potuto contrarre la malattia di cui accusa i sintomi.

Si ricorda infine che sul sito web istituzionale dell’Asl di Latina, https://www.ausl.latina.it/, sono pubblicate in home page le raccomandazioni utili per la popolazione al fine di prevenire punture di insetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chikungunya: nuovo caso ad Aprilia. Il paziente lavora tra Anzio e Latina

LatinaToday è in caricamento