rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il caso / Cisterna di Latina

Vandali al centro polivalente di Cisterna: scritte e simboli nazisti sulle pareti

Ferma condanna del sindaco Valentino Mantini e dell'assessore Carletti. Pronte otto telecamere di sorveglianza da installare nel perimetro della struttura

Un atto vandalico al centro polivalente di San Valentino, a Cisterna. L'altra notte ignoti sono entrati nella struttura di via Pietro Nenni e hanno imbrattato vetri e parenti con scritte e simboli nazisti. Un gesto grave, duramente condannato dal sindaco Valentino Mantini e dall'assessore al Welfare e Politiche sociali Carlo Carletti.

"Profondo rammarico per quanto è accaduto al centro polivalente – hanno dichiarato – per lo sforzo che questa amministrazione sta facendo in termini economici e di energie spese, anche grazie alla collaborazione degli enti del terzo settore, per restituire una struttura alla comunità e per permetterne la fruizione a tutti i cittadini. Qualcuno invece vuole vanificare e distruggere questi sforzi e riportare il centro polivalente nel degrado. Ma non soltanto questo: dato il particolare momento storico che stiamo vivendo, quei simboli sono ancor più intollerabili e da condannare con assoluta risolutezza".

"Proprio in questi giorni - aggiungono il sindaco Mantini e l'assessore Carletti - gli uffici comunali stanno ultimando il procedimento che consentirà l’acquisto di 8 telecamere di videosorveglianza, che saranno installate nel perimetrale del centro polivalente e collegate alla sala della polizia locale. Abbiamo reperito fondi per circa 9 mila euro e presto la struttura di via Pietro Nenni sarà messa in sicurezza. Facciamo comunque un appello alla cittadinanza affinché si riappropri del concetto di bene comune: il centro polivalente, le altre strutture pubbliche, gli arredi urbani, sono un patrimonio di tutti e come tali vanno preservati dagli stessi cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali al centro polivalente di Cisterna: scritte e simboli nazisti sulle pareti

LatinaToday è in caricamento