rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cisterna di Latina

Uccise la moglie a martellate, l'accusa chiede 25 anni di carcere per Fabio Trabacchin

Il processo in Corte di assise per l'omicidio di Elisa Ciotti a Cisterna. Prossima udienza il 22 ottobre con l'intervento della difesa e la sentenza

Venticinque anni di carcere. E’ questa la richiesta di condanna del pubblico ministero Andrea D’Angeli per Fabio Trabacchin, il 37enne di Cisterna che il 10 luglio 2019 uccise la moglie Elisa Ciotti a colpi di martello.

Questa mattina c’è stata la penultima udienza del processo davanti alla Corte di assise di Latina (presidente Francesco Valentini, a latere Enrica Villani) durante la quale hanno preso la parola l’accusa e i rappresentanti delle parti civili. Nel ripercorrere le modalità dell’omicidio il pm ha sottolineato la particolare brutalità con la quale l’imputato ha ucciso la moglie. Trabacchin, che una perizia psichiatrica disposta dalla Corte ha giudicato perfettamente in grado di intendere e volere, la mattina del 10 luglio 2019 nel corso di una animata lite con la moglie nella villetta del quartiere San Valentino a Cisterna dove i due vivevano aveva colpito Elisa Ciotti alla testa più volte provocandone la morte quasi istantanea: almeno sette i colpi inferti con un martello. Il tutto mentre la figlia di 10 anni dormiva nella sua stanza. L’uomo  era poi era uscito di casa la bambina aveva scoperto il cadavere della madre ed aveva telefonato ad uno zio. Trabacchin si era ripresentato qualche ora dopo ed era stato arrestato per omicidio volontario.

Questa mattina hanno preso la parola anche gli avvocati Aurelio Cannatelli, Flaviana Coladarci e Maddalena Di Girolamo che rappresentato i familiari della vittima e la figlia. Il processo è stato poi aggiornato al 22 ottobre prossimo quando parleranno i legali della difesa, gli avvocati Fabrizio Mercuri e Luca Melegari, prima che la Corte entri in camera di consiglio per la sentenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise la moglie a martellate, l'accusa chiede 25 anni di carcere per Fabio Trabacchin

LatinaToday è in caricamento