rotate-mobile
Cronaca

Controllo straordinario sugli stranieri irregolari: 35 identificati, quattro espulsi

Il servizio predisposto dalla Questura di Latina ha interessato i commissariati di Cisterna, Fondi, Formia, Gaeta e Terracina

Servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato all'identificazione di cittadini stranieri irregolari. I controlli sono stati predisposti dal Questore Carmine Belfiore anche in relazione all'attuale scenario internazionale e alla crescente domanda di sicurezza dei cittadini. 

Il servizio, coordinato dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Latina, ha interessato i comuni della provincia pontina  ed ha visto operare congiuntamente i commissariati distaccati di polizia di Cisterna, Fondi, Formia, Gaeta e Terracina, con l’impiego di uomini e mezzi. In particolare, sono state perlustrate tutte quelle località urbane e periferiche dove solitamente si radunano gli extracomunitari e dove sono state segnalate attività illegali di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso dei controlli sono stati fermati ed identificati numerosi cittadini extracomunitari. In particolare, sono stati sottoposti a verifiche e ispezioni due esercizi commerciali, identificati 35 cittadini extracomunitari, espulsi quattro cittadini stranieri. Per tre extracomunitari è stato invece emesso l'ordine di abbandonare il territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllo straordinario sugli stranieri irregolari: 35 identificati, quattro espulsi

LatinaToday è in caricamento