rotate-mobile
Cronaca Terracina

Operazione dei carabinieri: arresti, denunce e segnalazioni in Prefettura per droga

Auto e moto dell'Arma su tutto il litorale hanno permesso di controllare quasi 500 persone e 360 mezzi. Elevate 70 multe. Rinforzi dal Reggimento Lazio per i mesi di luglio e agosto

Una vasta operazione di controllo dei carabinieri è stata messa in atto nel fine settimana in diverse località della provincia: Sabaudia, Terracina, San Felice Circeo, Sperlonga, Fondi, Gaeta, Formia, Scauri, Minturno, Santi Cosma e Damiano e Castelforte.

I servizi, che hanno visto impegnati i carabinieri di tutta la provincia e quelli della compagnia di intervento operativo dell’ 8° Reggimento Carabinieri Lazio (inviati per potenziare il controllo del territorio nei mesi di luglio e agosto), rientrano nella pianificazione delle misure di vigilanza e sicurezza per la stagione estiva disposte dal Prefetto di Latina in occasione di specifico Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Il dispositivo capillare messo in campo ha visto proiettati sul territorio diverse pattuglie, auto e moto, le  attività sono iniziate già nella mattinata di venerdì 22 luglio, con il l’impiego di un elicottero proveniente da Pratica di mare che ha sorvolato vigilando le località marittime.

Nel corso della notte tra il 23 e 24 luglio 2016 sono stati eseguiti diversi servizi di contrasto alla microcriminalità. A Latina un 33enne è stato bloccato mentre tentava di compiere un furto a bordo di un’autovettura parcheggiata sulla pubblica via.

Tra Terracina e Formia sono state denunciate 11 persone, per guida sotto l’effetto di alcol, possesso di droga, possesso di merce contraffatta, guida senza patente, minacce e lesioni. Inoltre è stato denunciato il titolare di una sala scommesse per esercizio abusivo della professione, in quanto privo di autorizzazione.

In totale sono state controllate 460 persone, 366 mezzi, segnalate nove persone in Prefettura per possesso di droga, effettuati 22 alcoltest, elevate 72 multe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione dei carabinieri: arresti, denunce e segnalazioni in Prefettura per droga

LatinaToday è in caricamento