rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Divertimento a base di alcol nel fine settimana, 14 le denunce

Latina e Gaeta presidiate dai carabinieri. Deferite 12 persone con tassi alcolemici di molto superiori alla norma e segnalate altre 2. Posti di blocco fuori i locali e sulle arterie principali

Straordinario servizio di controllo delle principali arterie della provincia pontina e all’esterno dei locali di intrattenimento nel fine settimana da parte delle forze dell’ordine, per evitare le ormai troppo famose “stragi del sabato sera”.

Diverse le pattuglie che sono state dispiegate nei numerosi posti di blocco disposti a Latina e Gaeta.

In totale sono state 12 le denunce ad altrettante persone al volante perché sorprese alla guida con un tasso alcolemico che superava di molto il valore limite stabilito dalla legge.

Ma ciò che maggiormente colpisce, anche se ormai non sembra più far notizia, è che la maggior parte delle persone deferita risultino essere ragazzi giovanissimi o donne. Un modo alternativo, quindi, di trascorrere le serate spingendosi sempre più oltre fino al limite di mettere in pericolo se stessi e gli altri.

Altre due persone sono state poi segnalate perché trovate alla “guida con un tasso alcolemico più alto di 0,5 ma non superiore a 0,8” e un 35enne di Gaeta è stato deferito perché si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti nonostante una volta fermato, palesasse un evidente stato di alterazione alcolica, ed è stato segnalato anche perché sprovvisto del documento di guida.

Mancata copertura assicurativa e guida senza aver mai conseguito la patente le altre violazioni della legge riscontrate che hanno portato ad un totale di 8 sanzioni.

Due patenti ritirate, 6 vetture posto sotto sequestro è il bilancio del servizio di controllo del fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divertimento a base di alcol nel fine settimana, 14 le denunce

LatinaToday è in caricamento