rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza sulle strade del litorale laziale, controlli da Ostia al Circeo

A lavoro gli agenti della polizia stradale che hanno intensificato i controlli per garantire una maggiore sicurezza sulle strade ai numerosi utenti che affollano nei mesi estivi le località balneari. Il bilancio

Da Ostia a San Felice Circeo, si è concentrata su tutto il litorale laziale l’intensa attività di controllo della polizia stradale, insieme alle altre forze di polizia, per garantire una maggiore sicurezza sulle strade ai numerosi utenti che affollano nei mesi estivi le località balneari romane e pontine.

E, proprio in considerazione dell’aumento  dei villeggianti in quelle aree del litorale, anche quest’anno è stato costituito il Posto Mobile della Polizia Stradale a Nettuno.

I risultati non sono mancati: sono 514 le contravvenzioni dall’inizio di luglio ad oggi, ma il dato rilevante è che per 118 di queste si tratta di verbali contestati a causa della mancanza della prevista copertura assicurativa.

Altro dato importante è quello che riguarda gli incidenti rilevati: 1 incidente mortale, 23 incidenti con feriti ed altri 15 con soli danni a cose. Le persone ferite sono state 41 mentre 1 persona è deceduta.

“Rilevante è il numero di incidenti che coinvolgono i motociclisti - commentano dalla polizia stradale - che, peraltro, visto il periodo estivo viaggiano spesso con  minori protezioni rispetto al periodo invernale e sono, di conseguenza, maggiormente esposti anche in caso di incidenti non particolarmente gravi”.

L’impegno del personale della Polstrada proseguirà ancora fino alla fine di agosto con il massimo impegno per tutelare la sicurezza stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sulle strade del litorale laziale, controlli da Ostia al Circeo

LatinaToday è in caricamento