rotate-mobile
Cronaca Via Cesare Battisti

Zona pub nel mirino delle forze dell’ordine, controlli nell’area della movida

Nuovo servizio interforze coordinato dalla Questura di Latina nella serata di venerdì. Controllate 115 persone e 78 veicoli; decine le multe sanzioni anche per diversi esercizi commerciali

Ancora una notte di controlli nell’area della movida del capoluogo pontino. Servizio interforze nella serata e nella nottaat di ieri nella cosiddetta zona dei pub e nelle vie limitrofe; servizio coordinato dalla Questura di Latina e che oltre alla polizia ha visto impegnati anche i carabinieri, la guardia di finanza e la polizia locale con la partecipazione di tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato.

Controllati anche diversi esercizi commerciali mentre sono state eseguite anche attività di accertamento nei confronti degli avventori, “anche la fine di contrastare la grave problematica legata al fenomeno degli incidenti stradali durante i fine settimana, specialmente in orario serale o notturno ed in occasione del rientro dai locali”.

IL BILANCIO - Sono 115 le persone identificate e 78 i veicoli controllati; decine le contravvenzioni elevate: una, con conseguente sequestro amministrativo del mezzo poiché privo di copertura assicurativa, quattro per mancanza della prevista revisione del mezzo, una per mancanza della patente di guida al seguito, 8 a veicoli posteggiati in maniera irregolare e una per guida in stato di ebbrezza alcolica, con conseguente denuncia alla Procura della Repubblica e ritiro della patente. Sono 14 infine le auto rimosse poiché posteggiate in divieto di sosta.

Controlli strumentali poi sono stati eseguiti in due esercizi commerciali; una la sanzione elevata per omessa tenuta dei registri per attività commerciali e dye per mancata emissione scontrino fiscale. due i controlli economici del territorio per autovetture considerate di lusso e altrettante sono le sanzioni ad attività commerciali per irregolarità nella tenuta dei registri contabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona pub nel mirino delle forze dell’ordine, controlli nell’area della movida

LatinaToday è in caricamento