rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Itri

Si aggiravano con atteggiamento sospetto: foglio di via per due donne con 15 alias

Le due rom si aggiravano intorno alle abitazioni a Itri. Erano a bordo di un'auto senza assicurazione e intestata a un uomo proprietario di 70 veicoli

Due fogli di via dal comune di Itri, un veicolo sequestrato e una sanzione per guida senza patente. E' l'esito di una serie di controlli messi in campo a Itri dalla polizia locale che hanno portato a scoprire due donne con 15 alias e ad allontanarle dal territorio. Nella mattinata di giovedì, la pattuglia ha notato nelle strade del centro un'autovettura station wagon con a bordo due cittadine di etnia rom che si aggiravano con fare sospetto.

Le due, senza apparente motivo, si sono fermate nei pressi di diverse abitazioni fino a quando gli agenti hanno deciso di fermarle per verificare la loro provenienza e il motivo della loro presenza a Itri. Quando hanno visto gli agenti avvicinarsi, le donne si sono allontanate  in direzione di Sperlonga ma sono state seguite e fermate all'altezza dell'incrocio con la località San Marco. Ad un primo controllo risultava che l'autovettura era sprovvista di copertura assicurativa ed è quindi stata sottoposta a sequestro. Le due donne era invece prive di documenti di identità e per l'identificazione sono state al commissariato di Fondi per essere sottoposte a rilievi fotodattiloscopici. In seguito agli accertamenti tecnici emergeva che le due, nel corso del tempo, avevano fornito diverse generalità assumendo nel tempo circa 15 alias per ognuna.

A quel punto si è delineata chiaramente la personalità criminosa delle due donne, gravate da numerosi precedenti di polizia per reati in danno del patrimonio, quali furti con destrezza.Il comandante della polizia locale di Itri ha proposto quindi al Questore di Latina l'applicazione della misura cautelare del foglio di via obbligatorio dal comune di Itri con divieto di far ritorno per tre anni. 

Ulteriori approfondimenti sono in corso per verificare la provenienza del veicolo sottoposto a sequestro che risulta intestato ad un soggetto proprietario di oltre 70 veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si aggiravano con atteggiamento sospetto: foglio di via per due donne con 15 alias

LatinaToday è in caricamento