rotate-mobile
Cronaca Terracina

Terracina, movida al setaccio: giovani controllati e multe ai locali

Mano dura della polizia che nella notte ha effettuato una serie di controlli in strada e all'esterno di discoteche e pub. Ritirate due patenti per guida in stato di ebbrezza. Multe per circa 30mila euro per tre locali

Giovani controllati, locali multati, contravvenzioni per violazione al codice della strada. Mano dura della polizia che nella serata di ieri e nella nottata ha passato al setaccio a Terracina le zone della movida che ultimamente ha dato origine anche a fenomeni quali l’abuso di bevande alcoliche, schiamazzi notturni, danneggiamenti e liti tra giovani.

Lo straordinario servizio finalizzato, soprattutto, a contrastare anche gli incidenti stradali che spesso si verificano in orario serale o notturno ed in occasione del rientro dalle discoteche e dai locali comunque aperti sino a tarda ora e i comportamenti imprudenti e trasgressivi delle norme del Nuovo Codice della Strada.

In particolare, due sono state le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza.

Controllati anche pub e discoteche, con tre locali che sono stati multati perché sopresi, ben oltre l’orario consentito, a somministrare bevande alcoliche. Diversi inoltre gli illeciti amministrativi contestati, a partire dalla totale mancanza di titoli autorizzativi alla non predisposizione dell’apparecchio di rilevamento del tasso alcolemico. Le sanzioni ammontano complessivamente a circa 30 mila euro.

In totale durante la nottata sono state controllate 24 auto e 69 persone, di cui stranieri. Sono 4 le multe per violazione al codice della strada e, come detto, due le patenti ritirate. Tre i locali controllati, infine, e 27 le sanzioni amministrative accertate.

I CARABINIERI - Un giovane di 26 anni denunciato pr guida in stato di ebbrezza alcolica anche dai carabinieri e sempre a Terracina, nell'ambito di un servizio di controllo del territorio. Il ragazzo è stato sorpreso al volante della sua auto in evidente stato di alterazione psico-fisica da alcol.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terracina, movida al setaccio: giovani controllati e multe ai locali

LatinaToday è in caricamento