rotate-mobile
Cronaca

Controlli della polizia nel week end: nel mirino le zone più a rischio. Un arresto e 4 denunce

Il bilancio dell'attività svolta nel fine settimana: controlli nelle aree ritenute più a rischio mirati a contrastare la commissione dei reati, in particolare furti. Disposti anche posti di blocco lungo il litorale e sulle strade che portano ai Lepini

Un altro fine settimana di controlli quello svolto dalla polizia nel territorio di Latina e del resto della  provincia. 

Impegnato nell’attività tutto il personale della Questura di Latina nelle sue diverse articolazioni (Ufficio Volanti, Squadra Mobile e Divisione Anticrimine, Commissariati di P.S.) . Effettuati una serie di servizi di controllo del territorio nelle zone ritenute più a rischio per la commissione dei reati, e posti di blocco sia lungo il litorale che nelle zone che portano ai Lepini. 

Nel corso dell’attività, spiegano dalla Questura "si è provveduto ad effettuare numerosi posti di controllo e tutta una serie di attività mirate in particolare ad infrenare la commissione dei reati  predatori (controlli ai soggetti sottoposti ad arresti domiciliari ed alla sorveglianza speciale con prescrizioni di permanenza presso il domicilio, perquisizioni ecc). A tal proposito il bilancio finale delle attività ha segnato un netto calo dei reati (furti, danneggiamenti) commessi in Latina e la sua provincia”. 

ARRESTI E DENUNCE - Un arresto e 4 denunce è il bilancio dell’attività svolta nel fine settimana in tutta la provincia. In particolare a Latina gli agenti dell’U.P.G.S.P. hanno arrestato un 31enne di origini romene per furto. A Formia, invece sono state denunciate quattro persone della provincia di Napoli - un 35enne, un 29enne e due giovani di 21 e 26 anni - per possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso: i quattro sono stati bloccati dalla polizia per la quale potrebbe trattarsi di “un gruppo criminale in trasferta pronto a commettere furti”.

IL BILANCIO -  Nel corso dell’attività sono state identificate 335 persone di cui 29 pregiudicati e 39 stranieri, e controllati 176 veicoli; 23 i posti di controllo effettuati. Eseguite anche 25 perquisizioni domiciliati e 37 controlli domiciliari a persone sottoposte agli arresti domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia nel week end: nel mirino le zone più a rischio. Un arresto e 4 denunce

LatinaToday è in caricamento