rotate-mobile
Cronaca Borgo Piave / strada regionale Pontina

Pontina come una pista da corsa, 4 patenti ritirate e 72 punti tolti

È il bilancio dell'intervento della polizia stradale in azione a Borgo Piave. Sei le infrazioni contestate al limite di velocità e circa 4mila euro gli importi delle contravvenzione elevate

In attesa dell’arrivo della bella stagione si intensificano i controlli da parte della polizia stradale di Latina. Durante tutti i mesi estivi un occhio di riguardo verrà gettato al contrasto delle condotte pericolose di quanti si mettono al volante, soprattutto in materia di eccesso di velocità e di guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti.

Un primo intervento è stato posto in essere questa mattina dalla polstrada del capoluogo entrata in azione lungo la strada regionale 148 nel tratto Borgo Piave – limite provincia, utilizzando il veicolo in colori di serie attrezzato con l’apparecchiatura denominata “Provida 2000”.

Nonostante il traffico del lunedì mattina sulla Pontina, gli agenti hanno comunque contestato 6 infrazioni al limite di velocità – che ricordiamo sulla strada in questione è di 90 km/h –, ritirato 4 patenti di guida, decurtato in totale 72 punti ed elevato contravvenzioni per poco meno di 4 mila euro.

Questo è il bilancio del lavoro di questa mattina che ha permesso di registrare velocità pericolose che si aggiravano tra i 120 e i 168 km/h.

"In un caso risulta contestata la grave violazione di cui all’art. 142 comma 9 bis C.d.S. – rivolta a chi supera di oltre 60km/h i limiti massimi di velocità - che prevede 779 euro di sanzione pecuniaria, la decurtazione di 10 punti, nonché il ritiro della patente per la sospensione da 6 a 12 mesi – fanno sapere dalla polizia stradale -. Un autoarticolato è stato sorpreso a viaggiare ad una velocità superiore a quella registrata dal cronotachigrafo in dotazione e per questo se ne è disposta la verifica in applicazione dell’art. 142comma 11 C.d.S. estesa al limitatore di velocità di cui tutti i veicoli pesanti sono per disposizioni di legge dotati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontina come una pista da corsa, 4 patenti ritirate e 72 punti tolti

LatinaToday è in caricamento