rotate-mobile
Cronaca Terracina

Controlli a tappeto fra gli stabilimenti balneari di Terracina: multe e denunce

Si è conclusa oggi 2 luglio un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Terracina, polizia, carabinieri e polizia locale. Il bilancio

Si è conclusa oggi, lunedì 2 luglio, un'operazione congiunta che ha visto l’impiego di uomini e mezzi dell’Ufficio Circondariale Marittimo della Guardia Costiera di Terracina, il commissariato di Terracina, il comando dei carabinieri di Terracina e la polizia locale, iniziata mercoledì 27 giugno e finalizzata al controllo degli stabilimenti balneari lungo il litorale della città del Tempio di Giove.

Numerosi sono stati i controlli effettuati giornalmente dal personale delle varie forze di polizia intervenute, ognuno per la parte di rispettiva competenza, peri verificare la correttezza delle modalità con cui venivano effettuate le diverse attività: dalla sicurezza della balneazione, al rispetto delle norme che regolano l’utilizzo del pubblico demanio marittimo, alle varie autorizzazioni necessarie per l’esercizio dell’offerta turistica, al fine di garantire il corretto utilizzo della fruizione del pubblico demanio marittimo, nonché la salvaguardia e la tutela dell’ambiente.

Durante l’operazione sono emerse diverse difformità con le varie normative di settore e, in particolare, sono state elevate tre notizie di reato alla Procura di Latina per difetto di titoli autorizzativi demaniali, paesaggistici ed urbanistico ed edilizi. Cinque sono stati poi i verbali di illecito amministrativo per violazioni alle norme sulla sicurezza della balneazione e nei titoli concessori, per un totale di oltre 5.160 euro. L'attività di controllo sul litorale proseguirà anche nei prossimi giorni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto fra gli stabilimenti balneari di Terracina: multe e denunce

LatinaToday è in caricamento