rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Neghelli

Altra notte di controlli nella zona dei pub. Al setaccio anche i locali pubblici

Blitz di polizia e carabinieri nella serata di venerdì 11 marzo nel triangolo della movida spesso al centro della cronaca per episodi di violenza tra i giovani e danneggiamento. Controllati anche diversi locali

Altra notte di controlli nella zona dei pub a Latina. Blitz nella serata di ieri, venerdì 11 marzo, delle forze dell’ordine nel triangolo della movida compreso tra via Neghelli, via Lago Asciughi e via Cesare Battisti. A lavoro gli uomini della Questura insieme ai colleghi della polizia stradale, ai vigili urbani e ai carabinieri. 

Come noto la zona dei pub è stata più volte al centro della cronaca, facendo registrare, come spiegano dalla Questira in una nota, “con sempre più preoccupante frequenza, episodi di danneggiamenti, di violazioni dei regolamenti comunali ed illeciti da parte di alcuni frequentatori” a cui si accompagnano anche episodi di violenza, risse e aggressioni tra giovani. 

I RISULTATI DELLA POLIZIA - Due sono state le attività commerciali controllate e contravvenzionate per mancata esibizione di documentazione fiscale. L’attività della polizia si è concentrata anche in strada con il controllo di 78 persone e 53 veicoli; tre sono le auto rimosse per aver parcheggiato in zona rimozione, 12 le contravvenzioni al codice della strada, due i sequestri amministrativi di autovettura. Cinque veicoli sono invece stati sequestrati perché privi di assicurazione e un’auto fermata per 90 giorni. 

Segnalato anche un 20enne di Anzio per uso di atto falso; il ragazzo è stato sorpreso al volante di una Smart priva di assicurazione, revisione e patente di guida e alla richiesta dei documenti durante il controllo ha esibito una patente falsa acquistata a suo dire a Roma. Per lui anche il sequestro dell’auto. 

I RISULTATO DEI CARABINIERI - Sono state 68 le persone e 17 i veicoli controllati dai carabinieri che hanno sottoposto 8 persone all’alcoltest. Elevata anche una contravvenzione per “mancanza copertura assicurativa”.

controlli_zona_pub_1-2 controlli_zona_pub_2-2

Durante l’operazione di ieri a lavoro anche i militari del Nas che hanno controllato diversi locali pubblici, 4 dei quali multati per irregolarità  amministrative. 

I controlli verranno ripetuti nei prossimi fine settimana al fine di eliminare o contenere i disagi per i residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altra notte di controlli nella zona dei pub. Al setaccio anche i locali pubblici

LatinaToday è in caricamento